Skip to main content

Procedura di creazione di una RDO: Richiesta di Offerta

La procedura di predisposizione di una RDO risulta più articolata rispetto a quella descritta per gli Ordini Diretti e richiede il completamento di diversi passaggi.
Come in precedenza anche in questo caso partiremo dal prodotto/servizio in precedenza ricercato e inserito nel CARRELLO.
Selezioniamo la voce in basso a sinistra “CREA RDO”.
Saremo reindirizzati alla pagina di DENOMINAZIONE PARAMETRI all’interno della quale inseriremo il nome della RDO, decideremo se invitare o meno tutti i fornitori abilitati per quella iniziativa, indicheremo l’unità di misura e il criterio di aggiudicazione della RDO (prezzo più basso o offerta economicamente vantaggiosa).
In questa sezione sarà possibile anche allegare documenti di gara.
Cliccando su SALVA e PROCEDI accediamo alla pagina di riepilogo in cui vengono evidenziati i diversi passaggi ancora da completare. Nello specifico:
  • Lotto 1 – DATI: in questa schermata inseriremo il CIG e il CUP relativo all’impegno di spesa. Anche in questa sezione sarà possibile inserire degli allegati di tipo tecnico, amministrativo, ecc, nonchè richiederne della stessa natura ai partecipanti;
  • Lotto 2 – ARTICOLI: in questa schermata vengono gestite le schede tecniche degli articoli in precedenza inseriti nel CARRELLO. Possono essere modificati i relativi attrivbuti, per esempio richiedendo uno sconto o particolari caratteristiche tecniche. Anche in questa sezione sarà possibile inserire degli allegati di tipo tecnico, amministrativo, ecc, nonchè richiederne della stessa natura ai partecipanti;
  • INVITO dei FORNITORI: in questa schermata abbiamo la possibilità di selezionare, utilizzando diversi criteri di scelta (Partita IVA, Area geografica di interesse, Area geografica della sede sociale, Ragiona sociale) l’elenco dei fornitori da invitare a rispondere alla RDO (ricordiamo che in precedenza avevamo selezionato l’opzione di scelta specifica dei fornitori; altrimenti alla RDO avrebbero preso parte tutti i fornitori abilitati all’iniziativa);
  • DATE della RDO: vengono inserite tutte le date della RDO (data presentazione offerte, data limite richiesta informazioni, data limite stipula contratto, data limite consegna dei prodotti/servizi);
  • RIEPILOGO e INVIO: ci consente di verificare tutte le informazioni inserite e di inviare la RDO a tutti i fornitori cliccando sul pulsante PUBBLICA.
Completata con successi la procedura non ci rimane che attendere le Offerte dei fornitori e porcedere alle date prestabilite all'”Apertura delle Buste”.

Entra in contatto con noi

Compila il seguente form per richiedere maggiori informazioni.
Se vuoi procedere più speditamente inviaci la tua visura camerale.
Ti ricontatteremo il prima possibile.

    I dati, volontariamente conferiti dall'utente di Consulenze MEPA, saranno acquisiti e trattati nel rispetto di quanto stabilito dal D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196. In ogni momento l'interessato potrà richiedere l'accesso ai medesimi secondo quanto previsto dall'art. 7.

    Ho letto ed accetto l'Informativa sulla Privacy