Con l’introduzione dei Bandi “LAVORI” CONSIP ha di fatto ampliato la platea delle Aziende che possono richiedere l’iscrizione al MEPA.
Si tratta nello specifico del Bando LAVORI DI MANUTENZIONE – EDILI per il quale possono richiedere l’abilitazione tutte le imprese che lavorano nel campo dell’edilizia.
A fornire chiarimenti in relazione alle attività abilitabili (considerata la vastità del campo di azione) intervengono le categorie SOA.
Pertanto la categoria SOA di pertinenza del Bando LAVORI DI MANUTENZIONE – EDILI sarà la nota OG1.
Possono richiedere l’abilitazione sia le imprese in possesso della certificazione SOA si quelle che non sono in possesso della medesima ma che soddisfino i requisiti di capacità tecnico-economica di cui all’art. 90 del D.Lgs. 50/2016 (in tal caso possono partecipare ad RDO per importi non superiori a 150.000,00 €).
Tali requisiti riguardano principalmente il possesso di un fatturato specifico per opere analoghe svolte nell’ultimo triennio a favore di committenti pubblici oltrechè il possesso di adeguate attrezzature tecniche e personale.
Per richiedere l’abilitazione a tale Bando attraverso il nostro servizio di consulenza è possibile compilare il form nella pagina.