I numeri del mercato elettronico della PA dimostrano che ormai lo strumento viene ampiamente utilizzato dagli Enti che sempre con maggior frequenza sono tenuti a ricorrere alla Piattaforma B2G per il loro acquisti.
Nonostante la percentuale delle Aziende accreditate sia ancora molto bassa (3,5% circa delle Azienda che lavorano con la PA) il volume di affare sviluppato mostra numeri di un certo interesse.
Quello che però spesso accade è che un’Azienda, completato l’articolato iter di abilitazione, non sia in grado di sfruttare appieno le potenzialità offerte dal sistema.
Basti pensare che per il solo fatto di essere abilitata ad un Bando l’Azienda riceve automaticamente l’invito a partecipare alle numerose gare bandite in tutta Italia dagli Enti, a seconda della categoria di abilitazione selezionata.
Per non parlare delle opportunità legate all’inserimento di articoli in Catalogo.
Il Catalogo Mepa infatti di recente è stato notevolmente migliorato da parte di CONSIP che è riuscita ad attribuire anche una veste grafica accattivante e fortemente esplicativa.
Un catalogo quindi che se ben alimentato può offrire la possibilità all’Azienda di ricevere Ordini Diretti di Acquisto.
Per tutte queste ragioni riceviamo ultimamente numerose richieste da parte di Aziende abilitate che intendono formare una o più risorse interne per il corretto e completo utilizzo della Piattaforma.
I nostri servizi di formazione si articolano in un percorso completo che va dall’approfondimento sulla Legislazione di Base (D. Lgs. 50/2016) fino alle esercitazioni pratiche direttamente da parte del personale e volte a garantire allo stesso di operare in autonomia.
Ovviamente il tutto disegnato, come sempre, su misura in base alle esigenze specifiche dell’Azienda.
Per questi motivi la nostra formazione non ha un Costo Standard ed uguale per tutti.
Ed è per questo che invitiamo chi fosse interessato a contattarci per avere un preventivo personalizzato.