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ISCRIZIONE MEPA, STRUMENTO 1:
VISURA CAMERALE AGGIORNATA
Come detto in precedenza la prima operazione da eseguire per avviare l’Iscrizione al Mercato Elettronico della PA è quella di verificare la corrispondenza della propria attività con una o più categorie merceologiche presenti all’interno dei Bandi del Mercato Elettronico. Il lavoro di consulenza muove infatti sempre da uno studio approfondito dell’Oggetto sociale e dei codici ATECO indicati nella Visura Camerale. La stessa Visura si rivelerà indispensabile per l’acquisizione delle informazioni relative all’Amministrazione oltreché alla compagine sociale.
Completato lo studio delle informazioni riportate nella Visura Camerale sarà possibile accedere al Portale ed eseguire la scansione delle categorie merceologiche per le quali richiedere l’abilitazione.
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ISCRIZIONE MEPA: VALIDAZIONE OPERATORE
A seguito dell’abolizione dal 1 Gennaio 2024 delle Credenziali di accesso in precedenza utilizzate per entrare nel CRUSCOTTO MEPA, l’accesso in piattaforma avviene ormai unicamente tramite SPID di secondo livello oppure CIE.
Qualora nel corso della procedura di abilitazione MEPA si riscontri che è la prima volta che viene eseguito l’accesso nella piattaforma degli Acquistinretepa.it con le credenziali SPID o CIE sarà necessario validare le informazioni automaticamente prelevate dal sistema attraverso i sistemi di accreditamento di cui sopra.
Occorrerà inoltre fornire le autorizzazioni al trattamento dei dati personali.
Eseguite tali operazioni di validazione sarà possibile accedere al CRUSCOTTO MEPA avendo cura di selezionare l’operatore economico di interesse. Di default il sistema restituisce la persona fisica registrata.