Tel 392.2294437

Iscrizione al Mercato Elettronico della PA: Come fare?

A seguito delle sempre maggiori richieste pervenute abbiamo ritenuto opportuno in questa pagina fornire alcuni chiarimenti su come avviene la procedura di iscrizione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione a seguito della decisione, da parte dell’Azienda, di affidarsi ai nostri servizi di consulenza.
La procedura di iscrizione è abbastanza snella e, ciò che è più importante, può essere tranquillamente eseguita a distanza.
Di seguito evidenziamo i diversi passaggi che compongono l’Iter.

STEP 1

RICEVIMENTO RICHIESTA e INVIO INFORMAZIONI

Ricevimento della richiesta di informazioni da parte dell’Azienda o del Professionista richiedente tramite mail o telefono.

A seguito di tale richiesta lo STAFF di Consulenzemepa.it invita l’interessato ad:

  • Acquisire (se non ancora nelle sue disponibilità) il kit di firma digitale;
  • Inviare via e-mail informazioni di tipo anagrafico/reddituale e documentazione informativa (visura camerale, ecc)
  • Contestualmente l’interessato riceve via e-mail l’Offerta di servizi di consulenza da sottoscrivere compresa dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

STEP 2

REGISTRAZIONE BASE ed ABILITAZIONE AL BANDO

Al ricevimento della documentazione e delle informazioni, nonchè dell’offerta di servizi di consulenza firmata, lo STAFF di Consulenzemepa.it esegue le attività di seguito elencate:

  • REGISTRAZIONE BASE al Portale degli Acquisti in rete PA finalizzata al rilascio delle Credenziali di accesso al medesimo;
  • PROCEDURA di ABILITAZIONE al/ai Bando/i selezionato/i in sede di verifica della documentazione (STEP 1) e concordati con l’interessato;
  • Predisposizione ed invio all’interessato del Documento di ABILITAZIONE al/ai Bando/i del Mercato Elettronico selezionato/i.

STEP 3

FIRMA del DOCUMENTO di ABILITAZIONE

​A seguito dell’invio del Documento di abilitazione l’interessato dovrà firmare lo stesso col kit di firma digitale e restituirlo sempre via e-mail a Consulenzemepa.it

A questo punto lo STAFF provvederà ad effettuare l’upload del file a sistema. Da questo momento in poi la Domanda di abilitazione passa alla valutazione da parte di CONSIP.

STEP 4

APPROVAZIONE CATALOGO MEPA

Dopo aver inviato il Documento di abilitazione, per i bandi che lo prevedono, CONSIP approva il Catalogo e richiede di firmare lo stesso col kit di firma digitale. Lo STAFF di Consulenzemepa.it provvede ad inviare tale file via e-mail all’interessato chiedendo di restituire il medesimo firmato digitalmente.

STEP 5

DEFINITIVA ABILITAZIONE

Completate tutte le attività di verifica CONSIP comunica la Definitiva abilitazione al Bando.

lo STAFF di Consulenzemepa.it a sua volta invia via e-mail la comunicazione della definitiva abilitazione all’interessato corredata da nota informativa sul funzionamento Base del CRUSCOTTO AZIENDALE (attivo a seguito della Abilitazione cosi conseguita).

L’Azienda e/o il Professionista da questo momento è visibile da parte delle PA interessate.

 

Vuoi usufruire anche tu dei nostri Servizi di Consulenza?

Scrivici…

+