Le dichiarazioni fornite in sede di abilitazione vengon rese ai sensi del DPR 445/2000.
Questo implica che periodicamente tutte le informazion Anagrafiche ed economiche riguardanti l’Azienda debbano essere rinnovate.
Nello specifico ogni 6 mesi ci viene richiesto di aggiornare l’anagrafica dell’Azienda, i riferimenti dei Legali Rappresentanti e dell’assetto societario cosi come le informazion sul Fatturato e sul numero dei dipendenti.
Qualora nell’ultimo periodo non siano avvenuti cambiamenti si tratterà semplicemente di confermare le diverse schermate che il sistema automaticamente propone. In tal caso inoltre l’aggiornamento delle informazioni non sarà sottoposto al vaglio di CONSIP e successiva approvazione (richiede qualche giorno).
Diversamente se per esempio vengono modificate informazioni importanti quali per esempio la sede legale, il legale rappresentante, il numero di partita IVa, ecc dovremo provvedere a modificarle nelle apposite schermate.
In tal caso l’aggiornamento dovrà superare i necessari controlli di forma da parte di CONSIP.
Rientrano nel novero degli adempimenti periodici anche quelli legati alla ADESIONE al Servizio di FATTURAZIONE ELETTRONICA, di cui parleremo diffusamente nell’apposita sezione.